Scherma storica coreografica

🤴

25-26 Maggio e 1-2 Giugno

Scherma storica coreografica

Ospite a Sangioco sarà l’Associazione Crown APS, che porterà – in sicurezza – spade da allenamento per vedere e provare dal vero la scherma storica coreografica!

Dove: area recintata nel prato di Casa Novarini
Quando: Domenica 4 giugno, 11-19
Partecipazione: libera

“L’uso dell’arma bianca nelle sue forme coreografiche per video,videoclip,film o solo per esibirsi su un palco con qualcosa di nuovo. Dai Film ai Videogame passando per il Teatro.”

 

“Accademia Crown APS nasce molto prima di quando le carte raccontino. Nel 2010, il gruppo di scherma storica Ignis Lunae ASD iniziò a raccogliersi intorno a un fulcro centrale nella ridente provincia pavese, come faro di speranza nelle nebbiose terre lomelline. “Gli Ignis” divennero presto un gruppo che partecipava a rievocazioni storiche, grazie alla propria preparazione atletica come spadaccini medievali, alla costanza nell’allenamento, al confezionamento di costumi e abiti, alla capacità di creare show ad hoc per le situazioni richieste. Spettacoli con il fuoco, duelli tra fiamme e colpi di scena, hanno formato la base e hanno contribuito a plasmare il nucleo centrale di quella che oggi è diventata l’Accademia Crown.”

Sito web di Associazione Crown APS

FacebookInstagramTiktok