IN GIRO leggendo

📘

Domenica 26 Maggio e Domenica 2 Giugno, dalle 16 alle 18

IN GIRO LEGGENDO

Partecipazione libera per le letture, su prenotazione gratuita per il gioco “Stupeficium”

IN GIRO LEGGENDO è un’associazione culturale che si occupa principalmente di laboratori educativi per bambini attraverso l’uso dell’albo illustrato.

Per questa occasione proporremo due attività:

  • la prima dedicata ai più piccoli, fascia 3/6 anni di letture animate (quindi libero accesso dalle ore 16)
  • la seconda dedicata ai bambini della primaria,sarà una vera e propria sfida di magia attraverso l’uso del gioco STUPEFICIUM HARRY POTTER (questa è a numero chiuso ma faremo più turni)

Per entrambe le attività è richiesta la prenotazione: STUPEFICIUM è a numero chiuso.

Prenotazione via mail a ingiroleggendo@gmail.com

SITO WEB https://ingiroleggendo.wordpress.com/

FACEBOOK https://www.facebook.com/ingiroleggendo/?locale=it_IT

 

L’idea di leggere ad alta voce ai bambini ci è venuta un po’ per caso, un po’per la passione per la letteratura dell’infanzia e un po’ per il divertimento di lavorare con i più piccoli. Abbiamo iniziato sottovoce, senza gradi pretese, ma poi ci siamo accorte che in giro, di orecchie che vogliono ascoltarci ce ne sono parecchie, e allora ci siamo organizzate, abbiamo unito tutte le nostre competenze, musicali, teatrali, artistiche e anche logistiche, ed è nato IN GIRO LEGGENDO!

Si tratta di momenti di gioco e divertimento nei quali però affrontiamo temi importanti con tecniche miste che ci permettono di raggiungere qualsiasi pubblico. Facciamo laboratori di qualsiasi tipo, soprattutto per bambini, ma anche per mamme, anziani, disabili e per chiunque voglia avvicinarsi al mondo del libro in un modo del tutto alternativo.