Eventi

Serata balli FOLK

DATA: SABATO 25 MAGGIO

ORARI: DALLE 21:30

ISCRIZIONE: INGRESSO LIBERO

In occasione di Sangio..co 2019, l’evento dedicato al gioco organizzato ogni anno dall’ Associazione Ludica “Le Rune del Lupo” vi invitiamo a scatenarvi con un fantastico concerto a ballo.

TRIOBLIQUE è un gruppo folk, con un trio acustico dall’altissimo concentrato di energia.
Il Gruppo Young di ARCI grdp Verona insieme alla musica dal vivo dei Trioblique sarà presente Sabato 26 Maggio con l’animazione delle danze popolari e il ballo folk. Venite a divertirvi all’aria aperta!
In caso di maltempo, l’evento sarà spostato dentro Casa Novarini.

Sarà presente un Food Truck e stand bevande
Evento gratuito!

PROGRAMMA DELLA SERATA
Ore 19.00 – 20.30: Cena con Paella (su iscrizione e previa disponibilità di posti – iscrizioni@lerunedellupo.it)
ore 21.30 – 23.30: ConcertoTrioblique e animazione Gruppo young di ARCI Verona (evento gratuito, ad ingresso libero)

SCOPRI I TROBLIQUE:
Nel grigio inverno genovese, tre musicisti allo sbando hanno deciso di allearsi per far danzare il mondo in lungo e in largo, ma soprattutto in obliquo. Il triOblique è il sottile (o forse no) mélange dei bagagli musicali di Susanna Roncallo (chitarra, voce, ferrea disciplina), Aurélien Congrega (bouzouki, voce, furti d’auto) e Dario Gisotti (flauti, cornamusa, voce, funghi). Un viaggio attraverso sentieri sinuosi, muovendosi in diagonale da uno stile all’altro, tra campi e boschi, esplorando suoni che vanno da Genova all’Irlanda, dal funk al canto tradizionale d’alta Bretagna, dal delicato fingerpicking agli accordi rock più truci, dai brani strumentali alle polifonie vocali, dalla tradizione più pura all’ibridazione dei generi, con il gioioso desiderio di far danzare i corpi, in una mazurka eterea o in un kost ar’choat indiavolato!
…et la suite se raconte en
musique!!!
https://www.facebook.com/trioblique/
https://triobliquebalfolk.wixsite.com/trioblique

SCOPRI IL CIRCOLO ARCI GRDP VERONA
Il Gruppo Ricerca Danza Popolare di Verona (GRDP) nasce nel 1980 con lo scopo di promuovere e diffondere la Danza, la Musica e la Cultura Popolare Tradizionale in tutte le sue forme, come incontro tra culture diverse e terreno di dialogo intergenerazionale.
Proponiamo corsi settimanali di danza della tradizione italiana ed estera e organizziamo stage con insegnanti di riconosciuta competenza; ci proponiamo per spettacoli ed animazioni; organizziamo importanti eventi di musica e danza, abbandonandoci al puro piacere di una festa a ballo e ritrovando ogni volta le vere motivazioni della danza di gruppo: l’incontro, il divertimento, la partecipazione.
https://www.facebook.com/grdp.verona/