Eventi

Ludobus

Quest’anno l’area Ludobus sarà gestita da 2 diverse associazioni, per cui preparatevi a visitarci ogni domenica in modo da vedere tutti i giochi e le attività che avranno da offrire, sapendo che ogni volta ci sarà qualcosa di diverso.

  • Domenica 27 Maggio dalle 13 alle 18

L’associazione Lampi di Gioco arriverà con  un furgone attrezzato per giocare in tanti modi diversi: una vera e propria ludoteca itinerante, gestita e organizzata da animatori professionisti. Propone attività di gioco con i suoi giochi in legno autocostruiti da materiali riciclato, con i laboratori creativi manuali e con momenti di animazione.

Sito Internet: www.lampidigioco.it

Facebook: Lampi di Gioco

 

  • Domenica 03 Giugno dalle 14 alle 18:30

La Tana dei Tarli è un ludobus: una ludoteca itinerante di giochi in legno.
Un’animazione che punta ad avere una valenza culturale ed educativa, che sollecita momenti di incontro e di gioco promuovendo la partecipazione di tutti.
Vorremmo far riflettere sull’importanza del gioco nello sviluppo dell’individuo, favorire la trasmissione della memoria e farci promotori di un divertimento genuino. Per farlo abbiamo deciso di rielaborare i giochi tradizionali mantenendone la semplicità dei materiali e dei meccanismi.

Sito Internet: www.latanadeitarli.com

Pagina Facebook: La Tana dei Tarli