Ludobus

PAGINA IN AGGIORNAMENTO!

INFO EDIZIONE 2024: COMING SOON


EDIZIONE 2023:

 

Quest’anno l’area Ludobus sarà gestita da 2 diverse associazioni, per cui preparatevi a visitarci ogni domenica in modo da vedere tutti i giochi e le attività che avranno da offrire, sapendo che ogni volta ci sarà qualcosa di diverso.

🎲

DOMENICA 28 MAGGIO

LUDOBUS LAMPI DI GIOCO

Dove: prato di sangioco

Quando: 15.00 – 18.00

Chi: Associazione Lampi di Gioco

Partecipazione: libera

Sangioco si riempie di giochi in legno grazie al Ludobus! Tanti giochi facili e intuitivi per famiglie e adatti anche ai bambini più piccoli.

🎲

DOMENICA 04 GIUGNO

LUDOBUS LA TANA DEI TARLI

Dove: prato di sangioco

Quando: 15.00 – 18.00

Chi: Associazione La Tana dei Tarli – giochi tradizionali in legno

Partecipazione: libera

Sangioco si riempie di giochi in legno grazie al Ludobus! Tante attività per tutte le età, anche i bambini più piccoli, per scoprire tanti e nuovi modi di giocare.

“LA TANA DEI TARLI è un ludobus: una ludoteca itinerante di giochi in legno. Un’animazione che punta ad avere una valenza culturale ed educativa, che sollecita momenti di incontro e di gioco promuovendo la partecipazione di tutti. Vorremmo far riflettere sull’importanza del gioco nello sviluppo dell’individuo, favorire la trasmissione della memoria e farci promotori di un divertimento genuino. Per farlo abbiamo deciso di rielaborare i giochi tradizionali mantenendone la semplicità dei materiali e dei meccanismi.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

🎲